Fermata a un controllo, banda Rom
picchia carabinieri e scappa in A23

Venerdì 6 Marzo 2015 di Paola Treppo
(foto d'archivio)
56
PONTEBBA - I carabinieri li fermano per un controllo su strada a Pontebba (Udine) e loro prendono a calci e pugni i militari dell’Arma, riuscendo a guadagnare la fuga a bordo della loro Mercedes con targa tedesca.



Per dileguarsi rapidamente non si fanno scrupoli: imboccano la A23 in contromano all’altezza di Ugovizza dopo aver guidato come dei folli lungo la statale Pontebbana, rischiando di causare gravi incidenti. Alla fine fanno perdere le loro tracce in Austria, nonostante le massicce ricerche operate dai carabinieri della Compagnia di Tarvisio e della polizia austriaca, con l’impiego dell’elicottero.



È successo questa mattina alle 11, e a finire in ospedale sono stati due militari dell’Arma, per distorsioni e lesioni agli arti superiori giudicate guaribili in 30 giorni. La banda, invece, composta da due uomini e da due donne, romeni di etnia rom, tutti pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, erano stati colpiti da un’ordinanza di custodia cautelare dal Gip del Tribunale di Gorizia; sarebbero i responsabili di una serie di rapine perpetrate nelle ultime settimane tra San Daniele e Cividale del Friuli.
Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 12:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci