Ubriaco in scooter fugge all'alt
e sbatte contro la paletta del vigile

Venerdì 3 Luglio 2015 di Elisabetta Batic
Ubriaco in scooter fugge all'alt e sbatte contro la paletta del vigile
1
TRIESTE - Ha ignorato l'alt della Polizia locale dandosi maldestramente alla fuga. Ubriaco, lo scooterista ha infatti sbattuto contro la paletta d'ordinanza rompendola. Le pattuglie erano posizionate in Largo Pestalozzi attorno a mezzanotte: l'inseguimento del conducente, S.L. di 42 anni, è terminato in via Pace. Il veicolo è risultato essere inoltre privo di revisione.



Episodio analogo ha visto protagonista il conducente di uno scooter Piaggio, con a bordo una passeggera, che ha cambiato direzione scappando verso via Molino a Vento ma la fuga è terminata in viale Ippodromo dove è stato raggiunto e fermato dagli agenti.



C.S. di 46 anni, ubriaco (quasi 5 volte il minimo di legge: 2,36 g/l e 2,43 i valori dell'etilometro), era anche recidivo per lo stesso illecito penale: solo il giorno prima gli era stata restituita la patente di guida in via temporanea, per soli tre mesi.



Terza guida in stato di ebbrezza, ma questa volta un'Honda Civic condotta da C.M. di 58 anni: le due prove hanno registrato valori per 0,80 e 1,12. Sanzione amministrativa da 532 euro e ritiro della patente di guida.
Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 13:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA