Giuseppina, la tabaccaia rapinata:
aperitivo di solidarietà per aiutarla

Sabato 24 Gennaio 2015 di di Elisabetta Batic
Giuseppina, la tabaccaia rapinata: aperitivo di solidarietà per aiutarla
TRIESTE - Un'offerta libera. Quanto basta per esprimere la propria solidarietà alla barista tabaccaia Giuseppina Grisafi, vittima di una rapina che l'ha letteralmente messa in ginocchio. I ladri, entrati nel suo locale in viale Terza Armata "Hic Habitat Felicitas", nella notte del 19 gennaio scorso, e le hanno portato via, tra merce e fondo cassa, circa 5mila euro. Il locale è già finito nel mirino dei ladri più volte dal 2000 al 2007 e una rapina è stata persino a mano armata.



Ma Trieste ha un cuore grande e lo sa dimostrare quando serve. In tanti si sono infatti presentati questa sera davanti al locale per l'aperitivo della solidarietà, iniziativa partita su idea dell'emittente tv Telequattro e amplificata attraverso Facebook da un gruppo di giovani dove in molti hanno subito aderito entusiasti.



Poichè Giuseppina non era in grado di vendere nulla perchè nulla le è rimasto dopo il furto subito (le hanno portato via persino le bustine del tè), gli organizzatori hanno provveduto ad allestire un vero e proprio banchetto fuori dal bar con vassoi di salumi, formaggi, dolci e persino un pentolone di minestra calda oltre alle bibite e al vino.
Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 13:23