Alcatel Lucent: 800 lavoratori
a rischio, la Nokia non investirà

Sabato 18 Aprile 2015
Alcatel Lucent: 800 lavoratori a rischio, la Nokia non investirà
TRIESTE - La conferma arriva da Sergio Cortesi della Fiom: "A fine anno l'impianto dell'Alcatel Lucent verrà assorbito dalla finlandese Nokia che però non è interessata alle produzioni che si fanno a Trieste ".



Si fa nuovamente alta la preoccupazione per gli 800 lavoratori dello stabilimento di Montedoro che si occupa della produzione di apparati per la trasmissione in fibra ottica. Di questi, 320 sono fissi e circa 400 sono interinali ma calcolando l'indotto, la forza lavoro arriva quasi a quota 900 addetti.



"Aspettiamo la presentazione di questa nuova azienda - aggiunge Cortesi - ma lunedì faremo un'assemblea con i lavoratori per decidere che tipo di lotta intraprendere". "Lavoro e commesse non ci mancano - conclude il sindacalista della Fiom - ma rischiamo ora di essere equiparati ad una fabbrica di manufacturing".



La notizia è stata data dall'amministratore delegato della società, Michele Combes, nel corso di un incontro avuto a Parigi con il coordinamento europeo dei rappresentanti sindacali dell'azienda.

Ultimo aggiornamento: 19:11