Norina, morta di freddo nel piazzale
dell'ospedale: nessun colpevole

Sabato 28 Novembre 2015 di E.B.
Norina, morta di freddo nel piazzale dell'ospedale: nessun colpevole
3
TRIESTE - Si chiude senza un colpevole il procedimento giudiziario sulla morte di Norina Gobbi, l'84enne assiderata in un'area esterna all'Ospedale di Cattinara dove si trovata ricoverata. Le due infermiere, che secondo l'accusa avrebbero dovuto sorvegliare l'anziana in stato confusionale, sono state prosciolte dal gip del Tribunale di Trieste Laura Barresi.

Le due donne erano accusate di omicidio colposo. Si erano accorte dell'assenza dell'anziana solo dopo diverse ore quando, attorno alle 23.30, hanno notato che il suo letto era vuoto. Nel frattempo, Norina, che era diretta verso la cappella, si era involontariamente chiusa fuori dall'ospedale trovandosi sotto un violento temporale e raffiche di Bora: per otto ore è rimasta in preda alle intemperie non riuscendo più ad entrare e senza che nessuno si accorgesse della sua presenza.

Le ricerche sono scattate in tarda sera ma il cadavere dell'anziana è stato trovato soltanto alle 9 del mattino seguente quando ormai non c'era più niente da fare.
Ultimo aggiornamento: 12:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci