Postino non distribuisce 6300 bollette
Hera e Acegas le rimanderanno

Venerdì 20 Marzo 2015
Postino non distribuisce 6300 bollette Hera e Acegas le rimanderanno
4
TRIESTE - Il comportamento «anomalo e fraudolento» di un postino e 6.300 bollette del Gruppo Hera non vengono consegnate. L'addetto alle consegne viene segnalato alle autorità competenti ma intanto 1.800 bollette di clienti EstEnergy e circa 4.500 di clienti AcegasApsAmga, acqua e energia della zona Ponziana / Via dell'Istria di Trieste dovranno essere consegnate, allegando una comunicazione a giustificazione del ritardo.



Lo rendono noto le due società EstEnergy e AcegasApsAmga con una nota precisando che non sono state consegnate le bollette emesse tra gennaio e marzo 2015. Il postino responsabile è stato individuato dopo i controlli attivati dalla ditta addetta al recapito postale. Le società, che si sono scusate per il disagio, hanno concesso agli utenti 30 giorni dalla data di consegna per eseguire il pagamento con il bollettino postale.




Il postino è dipendente di una ditta privata di recapiti postali (non di Poste Italiane) di cui le due società si servono per la consegna delle bollette. Al termine di indagini da parte della stessa ditta e della Polizia Postale, l'uomo è stato individuato e denunciato. Non aveva distrutto le bollette - che sono state ritrovate - ma non le aveva consegnate.
Ultimo aggiornamento: 19:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA