Paga con 100 euro falsi
scoperta e inseguita dal barista

Lunedì 27 Aprile 2015 di Elisabetta Batic
Paga con 100 euro falsi scoperta e inseguita dal barista
7
TRIESTE - Ha cercato di pagare due birre in un bar vicino a Piazza Unità utilizzando una banconota falsa da 100 euro. Pensava di farla franca ma invece il dipendente del locale si è insospettito e ha consegnato la banconota al titolare perchè venisse controllata. Una 19enne napoletana, C.V. le sue iniziali, è stata denunciata dalla Polizia di Stato.



Quando ha capito di essere finita in trappola, la ragazza ha sfilato dalle mani del dipendente la banconota dandosela a gambe levate. Il titolare però si è messo ad inseguirla e ha telefonato al 113. La giovane aveva raggiunto nel frattempo L.G. di 21 anni che, vedendosi difronte il titolare del bar, ha esibito un distintivo affermando di essere un poliziotto.



Nessuno ha abboccato e la coppia di lì a poco è stata fermata da una Volante della Questura. Addosso al ragazzo, i poliziotti hanno trovato un portadistintivo vuoto ma con la scritta Guardie giurate e una tessera sanitaria intestata a un’altra persona, risultata smarrita. Motivo per il quale è stato denunciato anche per sostituzione di persona e ricettazione.
Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 09:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA