Trieste accoglie Costa Diadema:
annunciata l'alleanza con Illycaffè

Venerdì 31 Ottobre 2014
Trieste accoglie Costa Diadema: annunciata l'alleanza con Illycaffè

TRIESTE - Costa Diadema, la nuova ammiraglia di Costa Crociere sceglie Trieste come primo porto dopo la partenza dallo stabilimento Fincantieri di Marghera dove è stata costruita con un investimento totale di 550 milioni di euro. Aver fatto scalo oggi nel capoluogo giuliano significa sancire quell'accordo che la Regione Friuli Venezia Giulia ha sottoscritto alcuni mesi fa con la compagnia di navigazione.

Dal 10 aprile al 5 dicembre 2015 infatti, Costa Mediterranea farà 34 scali a Trieste (uno a settimana) con una previsione di 140 mila passeggeri movimentati. Ad accogliere la «Regina del Mediterraneo» per la crociera di vernissage, che partirà domani fino a Genova per la cerimonia di battesimo (il 7 novembre) è stato l'amministratore delegato di Costa Crociere Spa, Michael Thamm: «Trieste è un porto strategico per Costa - ha sottolineato - in quanto offre la grande opportunità di visitare sia la regione sia la vicina Venezia. Stiamo lavorando in modo molto costruttivo con la Regione Friuli Venezia Giulia e con le istituzioni locali per lo sviluppo delle crociere in questa splendida città».

Nel corso della mattinata è stata annunciata anche la partnerschip di Costa con Illycaffè che avrà la fornitura e postazioni all'interno nella nave, «un'opportunità - ha detto il direttore generale di Illy, Giovanni Loser - di dare visibilità alle eccellenze italiane nel mondo». La Crociera di Vernissage prevede da domani un itinerario che da Trieste farà scalo a Dubrovnik (Croazia) e Corfù (Grecia), Malta, Napoli e Genova.

Ultimo aggiornamento: 17:19