Rapinava le anziane prendendole
a pugni: 27enne condannato

Giovedì 2 Luglio 2015
Rapinava le anziane prendendole a pugni: 27enne condannato
8
TRIESTE - Tre anni e 8 mesi con il rito abbreviato. E' questa l'entità della condanna, da parte del gup del Tribunale di Padova Mariella Frigo, per Iulian Marin, romeno di 27 anni e senza fissa dimora. Il giovane si era reso protagonista di una serie di violente aggressioni a danni di donne anziane tra Padova e il capoluogo giuliano.



Il suo obiettivo era quello di rapinare le malcapitate ritenendole benestanti dall'aspetto esteriore prendendole a pugni. Così era successo a Trieste: Marin aveva colpito alla testa un'anziana dopo averla seguita fin casa e poi sul pianerottolo le aveva sottratto il portafogli, strappato orologio e bracciale in oro oltre che un orecchino, poi rinvenuto nel reggiseno della sua compagna che provvedeva a rivendere i preziosi nei "Compro oro".



Analoga rapina a Padova: sempre con la stessa tecnica, sferrandole un pugno, il romeno aveva aggredito una 71enne facendole perdere persino coscienza. A tradirlo però erano stati i lacci fosforescenti delle scarpe e così la Polizia era riuscita ad inchiodarlo.



Ultimo aggiornamento: 09:43