Panariello e Isabella Ferrari sul set
Il regista: «Trieste mi ha fulminato»

Sabato 31 Gennaio 2015 di Elisabetta Batic
Panariello e Isabella Ferrari sul set Il regista: «Trieste mi ha fulminato»

TRIESTE - Termineranno il prossimo 7 febbraio le riprese del film "Uno per tutti " che il regista Mimmo Calopresti sta girando in città dagli inizi di gennaio. E' la storia di tre amici perduti che si ritrovano dopo tanto tempo: Giorgio Panariello al suo primo ciak drammatico interpreta il poliziotto Vinz, Thomas Trabacchi indossa i panni del medico Saro e Fabrizio Ferracane è l'imprenditore Gilberto. Nel cast c'è anche Isabella Ferrari, da ieri a Trieste per girare alcune scene, che interpreta una madre che deve affrontare un grosso guaio combinato dal figlio.

«Trieste mi ha fulminato - ha dichiarato Calopresti durante la conferenza stampa all'NH Hotel - in questa città c'è il presente e il passato e qui ho trovato qualcosa di Torino, quel certo fare aristrocratico». «A 54 anni ti ritrovi a ricominciare, mi sento come un bambino, spero che il risultato sia buono», ha affermato Panariello.

Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Gaetano Savatteri, ripercorre l'amicizia di tre bambini tra la vita di periferia, le tensioni sociali degli anni 70 visti con gli occhi allegri di una banda di ragazzini che diventati adulti dovranno fare i conti con il proprio passato.

I dettagli nelle edizioni friulane del Gazzettino in edicola domenica 1 febbraio

Ultimo aggiornamento: 20:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA