Ritorna Trieste Next: “Il futuro
della vita” tema della IV. edizione

Mercoledì 5 Agosto 2015 di Elisabetta Batic
Ritorna Trieste Next: “Il futuro della vita” tema della IV. edizione
TRIESTE - Si intitola "BIOlogos - Il futuro della vita" la quarta edizione di Trieste Next-Salone Europeo della Ricerca Scientifica, presentata questa mattina nella Sala Matrimoni del Comune, in programma dal 25 al 27 settembre. Sarà il BioHighTech Companies Day ad aprire la rassegna con una intera giornata di dibattiti curata dal Centro di Biomedicina Molecolare e Confindustria Venezia Giulia per presentare il distretto che conta 150 imprese attive nei settori biomedicale, biotecnologico e bioinformatico.



Tanti gli ospiti dell'edizione 2015 come Jos De Blok, SegenetKelemu, Steve Chan, Edoardo Boncinelli, Alberto Baban, Antonino Di Pietro, Lidia Larizza, Giorgio Metta e Paolo Bianco. Guest star della giornata conclusiva sarà il Premio Nobel per la Medicina 2014 Edvard I. Moser per le sue rivoluzionarie scoperte del sistema di cellule cerebrali che ci permette di orientarci.



In tutto cento appuntamenti con 150 relatori nazionali e internazionali. Tra le novità della quarta edizione, la presenza di circa 400 studenti universitari che parteciperanno al Salone con un programma speciale di ospitalità e coinvolgimento e due nuove location: un teatro tenda in Piazza della Borsa e il Palazzo della Regione in Piazza Unità.
Ultimo aggiornamento: 14:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche