Movimento 5 Stelle contro la Regione
«Sospetto quel bando in agosto»

Martedì 25 Agosto 2015 di Elisabetta Batic
Movimento 5 Stelle contro la Regione «Sospetto quel bando in agosto»
TRIESTE - A.A.A. cercasi addetto stampa per l'Azienda sanitaria n.1 Triestina, l'Azienda ospedaliero-universitaria "Ospedali Riuniti" e per l'Ospedale infantile Burlo Garofolo da 124 mila euro per due anni di incarico. A puntare l'indice contro la procedura di selezione in atto, indetta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Ussai.



"E' scandaloso pubblicare un bando di questo tipo l’11 agosto - tuona il grillino - in pieno periodo festivo, prevedendo solo 15 giorni di tempo per inoltrare tutta la documentazione necessaria alla partecipazione. Si tratta di un incarico di collaborazione per una sola persona dell’importo di ben 124 mila euro per due anni. Questa modalità di selezione rappresenta uno schiaffo a qualsiasi regola minima di trasparenza».



Per il Movimento pentastellato i requisiti richiesti sono molto "discutibili": il “collaboratore”, infatti, deve avere una laurea specialistica, essere un esperto di comunicazione di crisi in ambito sanitario e - soprattutto - essere iscritto all’Ordine dei giornalisti da almeno 10 anni: "Fatto questo che finisce per penalizzare molti giornalisti, in particolare quelli più giovani che faticano a trovare lavoro".



«Molto probabilmente - conclude Ussai - i vertici dell’Aas hanno già ben in mente il nome del vincitore o della vincitrice di questo bando agostano che per l’importo così importante a nostro avviso doveva passare attraverso il Mercato elettronico della pubblica amministrazione per confrontare e acquistare i beni e servizi offerti dai fornitori abilitati sul sistema".
Ultimo aggiornamento: 19:21