Giornata mondiale dell'Autismo
Palazzo della Regione in blu

Giovedì 2 Aprile 2015 di Elisabetta Batic
Giornata mondiale dell'Autismo Palazzo della Regione in blu

TRIESTE - Subito dopo il tramonto e per tutta la notte il Palazzo della Giunta regionale in Piazza Unità d'Italia si è tinto di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza per l'Autismo, istituita dall'Onu nel 2007.

Obiettivo, sensibilizzare su una sindrome che compromette l'interazione sociale e la comunicazione, inficiando il comportamento, gli interessi e le attività di chi ne è colpito e di chi gli sta vicino. Solo in Italia si confrontano quotidianamente con problemi legati all'autismo circa 400mila famiglie.

Nell'occasione in tutto il mondo molti monumenti ed edifici pubblici questa sera saranno illuminati di blu, il colore dell'autismo, della conoscenza e della sicurezza, nell'ambito della campagna Light it up blu, voluta da Autism Speaks, il cui slogan è "Non chiudere la porta alla conoscenza, accendi una luce blu".

Alla campagna, dunque, aderisce anche la Regione Friuli Venezia Giulia che illuminerà simbolicamente di blu le finestre del pian terreno della presidenza, che si affacciano sul salotto buono della città.

Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 15:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA