I consiglieri regionali donano sangue
in piazza (e 2 di loro si sentono male)

Mercoledì 1 Aprile 2015 di Elisabetta Batic
I consiglieri regionali donano sangue in piazza (e 2 di loro si sentono male)
4

TRIESTE - Per alcuni è stata la prima volta, per altri invece si è trattato di ripetere un gesto a cui sono già abituati in quanto donatori. Una quindicina di consiglieri regionali ha accolto l'invito dell'Associazione donatori di sangue salendo questa mattina sull'autoemoteca parcheggiata davanti al Palazzo di Piazza Oberdan, dalle 9 alle 13, per sottoporsi al prelievo di sangue.

Nonostante l'assenza durante la mattinata di lavori consiliari, la partecipazione è stata discreta considerando che i consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia sono 49 e ad aderire all'iniziativa, dunque, è stato circa un terzo del totale. Assieme a loro, anche diversi dipendenti e persone che, passando per piazza Oberdan, hanno voluto donare il proprio sangue.

Promotori dell'evento i consiglieri Emiliano Edera (Cittadini) e Rodolfo Ziberna (Forza Italia). "Donare il sangue è segno di sensibilità e di solidarietà: una risposta di questo genere da parte delle istituzioni e di tutti i cittadini che continuano a sostenere questa importante causa - è stato il commento dell'ADS - è un esempio per tutti e ripaga di tutte le energie che vengono messe in campo ogni giorno al servizio dell'intera popolazione".

Tra battute e risatine "ogni tanto i politici fanno qualcosa di buono", qualcuno si è sentito male: una consigliera è svenuta e un'altra ha avvertito forti giramenti dopo il prelievo.

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 10:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA