Ex Coop Operaie: esposto
in Procura di oltre cento soci

Mercoledì 29 Luglio 2015 di Elisabetta Batic
Ex Coop Operaie: esposto in Procura di oltre cento soci
TRIESTE - Denunciano manager e politici per associazione a delinquere. Sul piede di guerra oltre cento soci prestatori firmatari di un articolato esposto presentato alla Procura della Repubblica del Tribunale. Nella "black list" risultano il presidente del Cda commissariato dalla magistratura Livio Marchetti, Augusto Seghene, Pier Paolo Della Valle così come Roberto Molinaro (assessore regionale alla cooperazione dal 2008 al 2013), l'attuale vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello e Lorella Torchio in quanto revisore straordinario della Regione.



I soci si reputano truffati e hanno dunque deciso di rivolgersi al Procuratore capo Carlo Mastelloni. Ne da notizia il quotidiano locale. Tema dell'esposto è il "risparmio tradito" con l'azione fraudolenta e consapevolmente convergente di tutti gli attori a cui è demandata la gestione e la sorveglianza.



In oltre 40 pagine l'esposto che ripercorre tutte le tappe della vicenda. L'avvocato che assiste i soci, Stefano Alunni Barbarossa, fa sapere che in caso di procedimento penale "ci riserveremo di costituirci parte civile a fini risarcitori".

Ultimo aggiornamento: 11:04