Contrabbando di sigarette: sequestrati
250 chili di "bionde" stipate nel bagagliaio

Venerdì 27 Febbraio 2015 di Elisabetta Batic
Contrabbando di sigarette: sequestrati 250 chili di "bionde" stipate nel bagagliaio
GRADISCA - La Guardia di Finanza ha rinvenuto all'interno dei bagagliai di due station wagon 1180 pacchetti di sigarette, pari a 250 chili, prevalentemente di marca Marlboro e in minore quantità Winston introdotti illegalmente in Italia senza pagamento di accise e Iva. Immediata la denuncia dei due contrabbandieri di nazionalità serba.



Per evitare che le loro autovetture venissero ispezionate, avevano aspettato nel parcheggio del centro commerciale Tiare Shopping in attesa che la pattuglia di Carabinieri di Gradisca, posizionata all'ingresso del casello autostradale di Villesse, se ne andasse al termine dei controlli abituali. I militari, però, insospettiti dalla deviazione delle due auto hanno raggiunto i due guidatori per ispezionare i mezzi. Dunque la scoperta e il sequestro dell'intero carico di bionde.



I due serbi, dopo le perquisizioni personali e l’ispezione delle autovetture, noleggiate per l’occasione in Slovenia, non hanno fornito alcuna spiegazione sulla destinazione del carico illegale.
Ultimo aggiornamento: 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA