Anziano aggredito da un cinghiale:
il cane si sacrifica per salvargli la vita

Lunedì 25 Maggio 2015
Anziano aggredito da un cinghiale: il cane si sacrifica per salvargli la vita
15
TRIESTE - Brutta disavventura per Bruno Zerial, 70enne aggredito da un cinghiale in strada per Longera, all'interno della propria campagna all'altezza del civico 20; purtroppo non è la prima volta che i cinghiali si avvicinano fino ad entrare letteralmente nelle proprietà per procacciarsi il cibo



L'attacco sarebbe avvenuto attorno alle 6.30 del mattino. L'uomo inizialmente ha cercato di allontanarlo colpendolo con un badile ma senza successo. A cercare di difedere il suo padrone, è stato il suo cane, un pastore del Caucauso che ha subito la furia dell'animale per difendere il proprio padrone, rimanendo ferito in modo grave.



Anche l'anziano è stato morso più volte riportando ferite multiple, la peggiore delle quali sulla coscia. A dare l'allarme è stata una vicina di casa sentendo le urla di dolore e spavento provenire da lì accanto.



Immediato l'intervento sul posto di un'ambulanza del 118 che ha trasportato d'urgenza il 70enne all'Ospedale di Cattinara. Le sue condizioni sarebbero gravi ma non è in pericolo di vita al contrario del suo inseparabile amico a quattro zampe. La povera bestiola è morta poco dopo l'assalto.



Ultimo aggiornamento: 16:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA