Abusava delle "nipotine" minori durante
le vacanze della famiglia in villa al mare

Martedì 26 Luglio 2011
(archivio)
PADOVA - Settandaduenne triestino arrestato dalla polizia di Padova per atti sessuali con minorenni. Le indagini prima, le manette poi, sono scattate dopo una segnalazione al 114 (emergenza infanzia) nella quale venivano riferite le morbose attenzioni dell'anziano nei confronti di una quattordicenne avvenute nella villa di famiglia in una località balneare del Veneto.



Abusi nella villa vicina alla spiaggia.
Si svolgevano nella villa patronale di proprietà della famiglia, a pochi chilometri dalla spiaggia di una nota zona balneare veneta, gli abusi sessuali su minori perpetrati dal 72enne. La famiglia dell'uomo, molto numerosa, dislocata tra Trieste e Padova, era solita trascorrere le estati nella villa al mare, e proprio qui, lontano da occhi indiscreti.



Le attenzioni dell'anziano si concentravano sulle giovanissime parenti, in alcuni casi di 9 e 10 anni. Gli abusi, secondo le testimonianze, sono andati avanti per anni, tanto che alcune di loro sono oggi maggiorenni. Almeno tre le vittime accertate.



Apparentemente nessuno si era accorto di quanto accadeva.
A far scattare le manette la segnalazione da parte di un parente di passaggio nella residenza estiva della famiglia. Agli inquirenti ha raccontato che oggetto delle morbose attenzioni del triestino era una nipote di 14 anni, molestata più volte nel corso delle ultime settimane. L'anziano è agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Trieste.
Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 19:50
Potrebbe interessarti anche
caricamento