Stop alla toilette a cielo aperto
una nuova “casa” per i ciclisti

Lunedì 4 Maggio 2015 di Laura Bon
Stop alla toilette a cielo aperto una nuova “casa” per i ciclisti
6
VOLPAGO DEL MONTELLO - Ecco la Casa del ciclista. Quello che, una decina di anni fa, ai tempi dell'amministrazione di Alvaro Perin, era stato il sogno dell'allora vicesindaco di Volpago Secondo Sartor, poi scomparso in seguito ad una grave malattia, potrebbe diventare realtà agli sgoccioli dell'amministrazione Toffoletto. Che, come è stato annunciato l'altra sera in consiglio, ha ottenuto un finanziamento regionale di 110mila euro per realizzare, a Volpago, un intervento volto ad agevolare soprattutto i ciclisti e anche ad evitare gli spettacoli che, ad intermittenza, si verificano alle pendici del Montello: amanti dei pedali che si spogliano in mezzo al piazzale, nei pressi delle scuole, e "docce" refrigeranti nella stessa sede.



«Il finanziamento regionale è stato concesso sulla base di un progetto da 150mila euro presentato nei mesi scorsi dal nostro Comune -spiega il sindaco di Volpago Roberto Toffoletto- Prevede che venga realizzata, nei pressi dei "Giacinti", ovvero all'incrocio fra via San Carlo e via Manin, un'area per la sosta dei camper (cinque in tutto), ma anche una decina di parcheggi; sono pure previste docce e un punto bar-ristoro. Se poi qualche giovane volesse avviare un'attività volta ad aggiustare o noleggiare le bici tutto sarebbe completo».



Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, si pensa ad un avvio dei lavori per fine anno e ad un loro completamento entro la prossima estate.

Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 14:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci