Al via la campagna per il presidente
il governatore lancia “Scelgo Zaia”

Martedì 17 Marzo 2015
Il presidente del Veneto lancia la sua campagna "pop"
statoTREVISO - Si chiama "Scelgo Zaia", è

definita una «campagna pop», nel senso di popolare, e ha la caratteristica di avere come obiettivi «poca spesa e tanta resa».



Il progetto di comunicazione elettorale per le elezioni del 31 maggio prossimo per il rinnovo del Consiglio regionale del Veneto è stato illustrato dal candidato presidente Luca Zaia, alla guida della giunta uscente, nella sede dI "H-Farm", l'azienda di Riccardo Donadon nell'hinterland trevigiano.









Il programma è una combinazione di affissioni tradizionali, realizzate attraverso manifesti uguali ma con diverso colore di sfondo, con il candidato che «a differenza che nel 2010 guarda in viso» e con una serie di slogan differenti, e

di strumenti via web, con forti concessioni al mondo dei social media.



La piattaforma di Zaia è un portale, www.scelgozaia.it,
nel quale sono presenti dei link fra cui una biografia, uno spazio chiamato "Radio Zaia" per la diffusione di notizie in

diretta, dei form per consentire ai simpatizzanti di proporre la propria collaborazione («diventa runner»), i collegamenti alle pagine Facebook e Twitter e, infine, una rassegna di oltre 100

filmati amatoriali e professionistici
con dichiarazioni di normali cittadini, lavoratori, studenti ed altro sul perché «scelgono Zaia».



In relazione ai costi, Zaia ha spiegato che «ciascun

candidato sosterrà i propri». «È una campagna sobria che abbiamo deciso di autofinanziarci - ha detto - e mi piacerebbe che i colleghi candidati, essendo naturalmente liberi di farlo, rendessero note le identità dei propri finanziatori in campagna

elettorale,
non ad elezioni avvenute quando il dato non interessa più».
Ultimo aggiornamento: 14:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci