Fino a 100mila km in meno, blitz
in 15 concessionarie di auto
La Polstrada denuncia i rivenditori

Mercoledì 20 Maggio 2015
La polizia stradale in una delle concessionarie ispezionate
48

TREVISO - Operazione della Polstrada di Treviso contro i 'ritocchi' dei chilometri delle auto usate in 15 rivendite, con 22 indagati, tutti italiani.

Come noto, uno dei più diffusi e sgraditi fenomeni truffaldini legato al mondo del commercio dei veicoli usati è quello della riduzione del numero di chilometri realmente percorsi dal veicolo finalizzato alla rivendita dello stesso mezzo, una volta ridotto il numero di chilometri, ad un prezzo maggiore rispetto al reale valore di mercato del veicolo.

Il servizio è frutto delle indagini svolte dalla Sezione Polizia Stradale di Treviso, tra marzo e maggio scorsi, che si sono basate prevalentemente sull'analisi del flusso di veicoli provenienti dalle maggiori società di leasing presenti in Italia. Mezzi poi ceduti alle varie autorivendite, specie del trevigiano, per poi essere rimessi sul mercato ma, in taluni casi, dopo averne abbassato il chilometraggio. Gli agenti hanno posto sotto sequestro 78 veicoli che stavano per essere venduti ai quali sono stati ridotti complessivamente circa 3.000.000 di chilometri, con una media di ribassi di oltre 33.000 km. chilometri di ribasso per ogni auto messa in vendita. In alcuni casi è stata accertata la riduzione di oltre 100 mila km su auto del valore di oltre 50 mila euro.

Ultimo aggiornamento: 21:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci