«Mio figlio di 8 anni è scomparso»,
ma se ne era andato dai nonni

Lunedì 15 Settembre 2014
«Mio figlio di 8 anni è scomparso», ma se ne era andato dai nonni
1
TREVISO - Ore di angoscia ieri per la scomparsa di un bambino di otto anni. Il piccolo è stato ritrovato tre ore dopo, in salute, a casa dei nonni. L’allarme è scattato intorno alle 18.15. A lanciarlo sono stati i genitori. Da una prima ricostruzione pare che il bambino fosse in auto col papà, un operaio 50enne di Conegliano, e che i due si siano recati verso le 17.30 a fare spesa in un negozio di ortofrutta in centro a San Vendemiano.



Il piccolo sarebbe rimasto in macchina, mentre il genitore è entrato nel market. Quando è tornato a riprendere l’auto per ripartire, il piccolo però non c’era più. Ha iniziato a chiamarlo ad alta voce, poi lo ha cercato nei dintorni. Ha chiesto agli altri negozi e ai passanti se l’avevano visto, ma del fanciullo non c’era traccia. Allora il papà, disperato, ha chiamato la moglie e si sono messi nuovamente a cercarlo. Nulla. Sembrava sparito. In preda al panico, i due hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine. «Lo avevo lasciato in auto per fare spesa in un market» ha riferito il padre ai militari dell’Arma.



Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Conegliano. Dopo un’ora di ricerche vane, si è alzato in volo anche l’elicottero dell’Arma. Poco dopo le 20.30, il piccolo è stato ritrovato. Era sceso dall’auto e si era incamminato verso San Fior, dove abitano i nonni. È lì infatti che è stato trovato sano e salvo. Se questa fosse l’ipotesi giusta, il bambino avrebbe percorso 5 km a piedi. Un’altra supposizione formulata dagli inquirenti è quella che il padre abbia "dimenticato" il figlio a casa dei nonni. Convinto di averlo lasciato in auto, una volta uscito dal negozio pensava di ritrovarlo lì. Non vendendolo, ha fatto scattare l’allarme. In ogni caso, è finita bene. Sul posto del ritrovamento è arrivato anche il sindaco Guido Dussin.
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 11:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci