Si sdraia sui binari e muore davanti
ai turisti diretti al Carnevale

Lunedì 16 Febbraio 2015 di Bruno De Donà
Il luogo della tragedia
5

CASTELFRANCO (TREVISO) - La donna si è sdraiata sui binari, decisa a farla finita, proprio mentre il treno stava per partire.

E in stazione a Castelfranco, ieri mattina a quell’ora, c’erano decine di famiglie con bambini in maschera, dirette al Carnevale di Venezia.

Un dramma in diretta quello a cui ha assistito chi non è salito sul convoglio. La perizia del macchinista ha evitato che la sventurata fosse travolta, ma la motrice, sia pur per pochi centimetri, ha urtato la donna causandole lesioni tali che tre ore più tardi è morta all’ospedale.

Quando è arrivato il convoglio, il colpo d’occhio del macchinista a cogliere il gesto disperato della donna, che ha fatto un balzo sdraiandosi letteralmente sulle rotaie, decisa a farsi travolgere. Il macchinista, M.L., veneziano di 54 anni, ha azionato il freno e, complice la bassissima velocità, in apparenza è riuscito a evitare il peggio.

Ma la forza d’inerzia ha spinto il locomotore pochi centimetri oltre causando nella donna lacerazioni interne ed esterne profondissime.

La scena che si è presentata ai soccorritori era impressionante. E la gente assisteva impietrita alle operazioni, anche dal treno, come ha spiegato l’ispettore Luigi Fabbiani della Polfer, uno fra i primi ad accorrere: «È sceso il personale e assieme l’abbiamo estratta da sotto il treno. Era cosciente, ma in evidente stato di choc. Diceva che non riusciva a respirare».

Ultimo aggiornamento: 12:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci