Sposo da una settimana con l'auto
contro un camion: muore papà 47enne

Lunedì 24 Settembre 2012 di Bruno De Donà
Moreno Pian, vittima dell'incidente di ieri mattina
TREVISO - Si schianta con l’auto contro un autotreno e perde la vita. Lo schianto si verificato ieri mattina, poco prima delle 10, all’entrata della A27. Moreno Pian, 47 anni, di Villorba, dipendente delle Ferrovie era al volante della propria auto a bordo della quale viaggiavano la moglie, Florentina Ankuta di 32 anni (i due si erano sposati solo una settimana fa) che ha riportato gravi ferite, e la figlioletta di appena dieci mesi che è uscita miracolosamente illesa.



Stando alla puntuale ricostruzione dell’accaduto, fatta dalla polstrada della A27, che ha proceduto ai rilievi, la Peugeot 206 a bordo della quale viaggiava la famiglia villorbese aveva appena oltrepassato la barriera di Treviso Nord, immettendosi sulla A27. A quel punto c’è uno svincolo. O ci si dirige verso Venezia o si prende la via per Conegliano e Belluno. Moreno Pian avrebbe imboccato certamente quest’ultima. Era diretto verso il Friuli, per partecipare ad un matrimonio. Lo scontro si è però verificato prima che la Peugeot entrasse nella corsia prescelta e precisamente nel tratto dove s’incontrano i veicoli in entrata e uscita dal casello.



Proprio in quel momento, proveniente dalla direzione Conegliano, stava arrivando un pesante automezzo, del tipo di quelli adibiti al trasporto di ghiaia di una ditta di Noventa di Piave. Al volante si trovava un 44enne albanese, con regolare permesso di circolazione nella giornata festiva.



A questo punto su quel che può essere accaduto si possono avanzare solo delle congetture. Forse Pian è stato tradito da un attimo di distrazione. Oppure è stato colto da un improvviso malore. Sta di fatto che la sua auto ha puntato dritta verso il camion il cui autista ha fatto di tutto per evitare l’ostacolo senza purtroppo riuscirci. Lo scontro è stato frontale. La Peugeot ha compiuto una carambola mentre il pesante automezzo è piombato nella scarpata.



Il soccorso, con l’intervento del 118 e dei vigili del fuoco, è stato tempestivo, ma le condizioni di Moreno Pian sono apparse subito disperate. Non ce l’ha fatta nonostante i tentativi dei medici di Ca’ Foncello di sottrarlo alla morte. In gravi condizioni anche la moglie. Incolume, invece, la piccola, salvata dal suo "ovetto". A causa del grave incidente il casello della A27 è rimasto temporaneamente chiuso.
Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 16:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci