Senza pay-tv niente Coppa d'Africa:
profughi furiosi al centro accoglienza

Lunedì 19 Gennaio 2015
Senza pay-tv niente Coppa d'Africa: profughi furiosi al centro accoglienza
58
VITTORIO VENETO - Un gruppo di profughi africani ospitati da alcune settimane nei locali della cooperativa sociale "Integra", di Vittorio Veneto, due sere fa hanno dato vita ad una protesta contro i gestori della struttura sembra motivata dalla impossibilità di seguire gli incontri di calcio della "Coppa d'Africa", in Italia ricevibili solo attraverso piattaforme tv satellitari o del digitale terrestre ma entrambe a pagamento e non disponibili nel centro di accoglienza.



Il tono della sollevazione avrebbe indotto i vertici della cooperativa a far intervenire i carabinieri per raffreddare gli animi e l'episodio ha generato alcune reazioni dei sindacati di polizia. Sulla vicenda, il sindacato di polizia Coisp si è chiesto se sia tollerabile dover intervenire «anche per sedare le risse fra stranieri» motivate da simili ragioni.



Il segretario generale del Coisp, Franco Maccari, prevede che ora «chi di dovere si attiverà per dotare le strutture di abbonamenti alle pay tv». «Noi, intanto - prosegue - continuiamo a fare i conti con turni senza orario, con servizi svolti senza il minimo dei presidi necessari a garantire la nostra salute, con carenze che dobbiamo fronteggiare a nostre spese, con le botte che non di rado prendiamo da certi immigrati e con paghe da fame - conclude Maccari - che non ci consentono di far arrivare a fine mese in condizioni dignitose le nostre famiglie».
Ultimo aggiornamento: 21:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci