Su Canale 5 "Lo sballo sballato",
il cortometraggio girato a Treviso

Venerdì 22 Maggio 2015
Su Canale 5 "Lo sballo sballato", il cortometraggio girato a Treviso

TREVISO - Domenica 24 maggio alle 10 su Canale 5 va in onda la seconda puntata di “Ciak Junior” girata a Treviso. Il programma, giunto alla 26.ma edizione, dà spazio a brevi film ideati e interpretati da ragazzi e ai momenti del backstage, girati con l’aiuto di due troupe di professionisti, trasformando in questo modo i ragazzi da spettatori a protagonisti. Il progetto è ideato da Francesco Manfio e Sergio Manfio ed è realizzato in collaborazione con l’Unesco Venice Office.

Insieme ai tre corti realizzati quest’anno in Italia, il 29 e 30 maggio anche i film girati in altri 5 Paesi del mondo saranno in concorso al Festival Festival internazionale Ciak Junior di Cortina d’Ampezzo.

Il report dal Festival sarà trasmesso da Canale 5 domenica 7 giugno.

All’interno del programma questa settimana va in onda il film “Lo sballo sballato”, ideato e interpretato dagli studenti della 1. Elettrici e della 1. A Acconciatori dell’Istituto Professionale “Turazza” di Treviso. Tra gli interpreti ci sono anche alcuni studenti di altre scuole di Treviso, selezionati con un casting.

Ecco come i ragazzi autori del soggetto raccontano il loro film: “Marco è un ragazzo timido e insicuro: per questo è preso in giro dai compagni. Per essere accettato decide di cambiare look e comportamento. Un amico lo spinge a fumare e a provare delle droghe: adesso sta diventando più popolare tra i coetanei… ma lo sarà davvero? A una festa, dopo aver preso delle pasticche, Marco si sente male. L’unica ad aiutarlo è Sara, che cerca di allontanarlo dalle cattive compagnie. Marco, grazie all’amore per Sara, decide di denunciare gli spacciatori, ma uscire da quel giro non è così semplice…” Il cortometraggio tratta un tema nuovo per Ciak Junior Italia, e si può dire rappresenti un punto di svolta per il progetto, anche dal punto di vista della resa visiva, oltre che per la novità rappresentata dal casting indetto per trovare alcuni dei protagonisti tra gli studenti di Treviso.

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 12:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci