Campo di baseball addio
«Così risparmiamo un tesoro»

Mercoledì 5 Agosto 2015 di Gianandrea Rorato
Campo di baseball addio «Così risparmiamo un tesoro»
6
PONTE DI PIAVE - Ora la notizia è ufficiale: resterà lettera morta il progetto per la costruzione del campo di baseball.

Dopo l'approvazione del nuovo piano degli interventi da parte dell’amministrazione di Ponte di Piave, nei giorni scorsi è stato siglato l'accordo tra il municipio di piazza Garibaldi e il privato: è stata così definita la questione legata alla compra-vendita (e la successiva realizzazione da parte del pubblico) del campo da baseball a Negrisia.

Un progetto, nato dalla precedente Giunta Zanchetta, che mirava alla realizzazione di un nuovo campo da baseball in zona frazionale per sostituire quello attuale in capoluogo. Ebbene, il progetto rimarrà tale.



«Abbiamo evitato l’ennesima colata di cemento sul nostro territorio - ha puntualizzato il sindaco Paola Roma - riducendo la cubatura concessa al privato e - nel contempo - abbiamo dato seguito a quelle che erano le nostre intenzioni. Le condizioni economiche non potevano e non possono consentire la costruzione di un nuovo campo da baseball in paese (per una cifra che si aggira sui 750mila euro, ndr). Né ci possiamo permettere la realizzazione di un nuovo campo da calcio a Negrisia e nemmeno la viabilità e i sotto-servizi necessari. Abbiamo optato per una politica improntata al risparmio».

Ultimo aggiornamento: 12:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci