Vania era una commessa, ora
è diventata una personal shopper

Giovedì 27 Novembre 2014 di Mattia Zanardo
Vania era una commessa, ora è diventata una personal shopper
4
TREVISO - Ambite ad essere alla moda o desiderate essere impeccabili per un'occasione importante, ma non avete tempo e voglia di girare per negozi? O semplicemente non vi fidate del vostro buon gusto? Ora potete ricorrere ad una professionista: il personal shopper è una figura in voga da anni negli Stati Uniti. Adesso sbarca per la prima volta anche nella Marca: Vania Tonicello ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza nel settore e, da alcune settimane, fornisce una consulenza personalizzata a chi vuole acquistare abiti ed accessori, nei negozi di Treviso e nei centri commerciali specializzati del Veneto. Già diverse persone, spiega, hanno richiesto i suoi servigi.

«Prima di tutto incontro il cliente - spiega -, per valutare le sue caratteristiche fisiche, i gusti, il contesto sociale di appartenenza, le sue esigenze e il budget di cui dispone. Con tutte queste informazioni faccio un sopralluogo nei negozi appropriati, poi, dopo aver fissato un appuntamento, iniziamo il tour di shopping mirato. Il mio compito è di suggerire, i tessuti, i colori, i capi must, la vestibilità, lo stile più adatti al cliente, in modo professionale e spassionato».

Come è nata l'idea? «Per tanti anni ho fatto la commessa in una boutique. Quasi per caso ho scoperto questa professione e ho deciso di intraprenderla: lo shopping è sempre stata una grande passione».
Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 14:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci