Trova un taccuino con 1000 euro
e lo dà ai vigili: «Esempio per tutti»

Martedì 15 Aprile 2014
Trova un taccuino con 1000 euro e lo dà ai vigili: «Esempio per tutti»
4
MIANE (TREVISO) - Trova un portafogli con dentro circa 1000 euro e lo consegna al vigile perché lo restituisca al proprietario.



È quanto accaduto qualche giorno fa a Miane, in occasione della Prosecchissima (la gara tra le colline che ha attirato nel paese circa 1.350 appassionati della mountain-bike anche dall'estero).



Nella ressa, un abitante del paese ha rinvenuto un taccuino con all'interno la consistente somma di denaro, oltre ai documenti. «Sono venuta a sapere di questa vicenda quando ormai si era positivamente conclusa - racconta il sindaco Angela Colmellere - . Un nostro cittadino ha compiuto un gesto di grande generosità. È il segnale - osserva - che i nostri valori forti non vengono mai meno nonostante le difficoltà del periodo. A lui va il mio plauso, sperando che la sua storia possa essere di esempio».



Una volta aperto il portafogli l'uomo non ha esitato, ha cercato un vigile urbano e gli ha consegnato tutto, perché fossero intraprese le ricerche del legittimo proprietario.
Che è stato presto trovato: si trattava di un vicentino, presente tra il pubblico della Prosecchissima, ovviamente rinfrancato dall'aver ritrovato il suo taccuino.
Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 09:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci