Fattorie didattiche, fondi per i disabili
ma la coop ci realizza una birreria

Sabato 18 Aprile 2015
Fattorie didattiche, fondi per i disabili ma la coop ci realizza una birreria
6
​TREVISO - Location sul Montello a Nervesa della Battaglia (Treviso) e ottimo ristorante appena aperto, ma di impiego di disabili - per i quali la Regione del Veneto ha investito 3 milioni e 400mila euro nel capitolo "fattorie didattiche" - pare non esserci traccia.



La segnalazione è del consigliere regionale di opposizione del gruppo misto Diego Bottacin e nel mirino è finita «una ex discoteca dismessa (il Disco Palace, ndr) e invenduta da una decina d'anni - racconta - che è stata rilevata da un pool di coop sotto il nome 'Ca' della Robinia' con l'impegno, a fronte del finanziamento a tasso zero nell'ambito del fondo di , di riattare gli spazi e realizzare una fattoria sociale dove far lavorare persone disabili».



Dovevano sorgere orti ed allevamenti per produrre alimenti da vendere al pubblico o degustare in loco in un'area dedicata a ristorante; ma a oggi - riferisce Bottacin - si è registrato solo la presenza di qualche capra e la realizzazione da parte della coop di una birreria. «L'ulteriore colpo di scena - rileva Bottacin - è stato che la coop cede lo spazio birreria al ristorante, privato, per i galletti alla brace, mentre credo che le 4 caprette messe a dimora siano ormai morte di fame per la totale incuria di quello che doveva essere orto ed allevamento». «Dei disabili e del loro inserimento - conclude - nessuna traccia mentre in bilancio del sociale restano quei 3,4 milioni di euro regolarmente sborsati».
Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 19:56

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci