Guerra tra comitati a Guarda
tutti a rapporto dal sindaco

Mercoledì 4 Marzo 2015 di Laura Bon
Guerra tra comitati a Guarda tutti a rapporto dal sindaco
1
MONTEBELLUNA - Di fronte alla rottura fra Comitato civico e Comitato festeggiamenti di Guarda l'amministrazione si muove.

Il primo cittadino Marzio Favero ha convocato due incontri: il primo con il segretario comunale, il dirigente al patrimonio, il responsabile dell'ufficio legale, il responsabile dell'ufficio attività produttive e il comandante della polizia locale per valutare gli aspetti tecnici del problema.

Il secondo con il presidente del Comitato civico di Guarda, Francesco Bortignon, e il vice presidente del Comitato festeggiamenti, Claudio Caeran. «Tematiche così importanti -dice il sindaco- non possono essere correttamente affrontate nel corso di un’assemblea pubblica (il Comitato festeggiamenti ne ha fissata una per domenica invitando anche l'amministrazione, ndr), che mal si presta a essere momento di una riflessione razionale, oggettiva e documentata, in assenza del contributo delle parti tecniche».

«E quel contributo è necessario per la consulenza giuridico amministrativa in ordine a eventuali e citate inadempienze o violazioni del Regolamento approvato dal Consiglio comunale».

Un regolamento che è, comunque, da rivedere. E c'è chi non risparmia le critiche al primo cittadino: «Favero in campo troppo tardi».

Ultimo aggiornamento: 14:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci