Motociclista sviene, ricoverato per
colpa del massaggio cardiaco al bar

Martedì 7 Luglio 2015 di Gabriele Zanchin
Soccorsi a un motociclista (foto d'archivio)
13
MONTE GRAPPA - Sta male, sviene ma non finisce in ospedale per il malore ma, quasi sicuramente, per un massaggio cardiaco sbagliato. L’emblematico episodio è accaduto domenica mattina sul Massiccio del Grappa. Vittima uno sfortunato motociclista vicentino 65enne che stava salendo in cima Grappa con una moto d'epoca.



Lungo il tragitto, mentre stava per arrivare a Camposolagna, la moto s'è rotta e lui l'ha spinta a piedi fino al primo bar. Uno sforzo che l'uomo ha pagato a caro prezzo: una volta giunto nel locale è svenuto. I presenti hanno immediatamente chiamato il 118 di Crespano e, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, hanno cercato di aiutarlo praticandogli un improvvisato massaggio cardiaco.



«Abbiamo provato ad aiutarlo», hanno poi spiegato ai medici crespanesi che all’arrivo hanno trovato il motociclista vigile, sveglio e seduto. Solo che la successiva visita ha messo in evidenza che il massaggio massaggio cardiaco, non essendo stato corretto, aveva fatto più male che bene al 65enne. Per tale motivo l’uomo è stato trasportato velocemente in ospedale.





Ultimo aggiornamento: 14:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci