Massacro islamico a Parigi, ferito
il rugbista del Mogliano Barraud:
polmone perforato, vivo per miracolo

Sabato 21 Novembre 2015
Aristide Barraud
1

PARIGI - Ci sarebbe anche il rugbista del Mogliano Aristide Barraud tra le persone ferite negli attacchi terroristici di Parigi. Barraud è stato operato ma, come recita un comunicato del Mogliano, non se ne conoscono le attuali condizioni.

Vicinanza alla famiglia da parte della squadra e dei tecnici e solidarietà all'intero popolo francese.

Oltre al giocatore, non si hanno notizie di una ragazza veneziana. Il suo nome è Valeria Solesin, dottoranda in Demografia all'università nella capitale francese alla prestigiosa Paris1, la Sorbona. e ha 28 anni. Secondo quanto si è appreso la ragazza era al concerto al Bataclan ma di lei non si hanno più notizie. La giovane era insieme al fidanzato durante l'attacco, lui è vivo ma l'ha persa nella confusione. Una cara amica ha diffuso l'appello sui social, nel tentativo di rintracciarla, ma per adesso neppure i genitori di Valeria, in contatto con la Farnesina, hanno saputo niente.

ATTENZIONE IMMAGINI FORTI - Spari e fuga dal Bataclan

FERITO ANCHE UN RUGBISTA DEL MOGLIANO

Secondo la fonte On Rugby, ci sarebbe anche un giocatore del Mogliano tra i feriti negli attacchi terroristici di ieri sera: il mediano d’apertura Aristide Barraud. Lo sportivo avrebbe un polmone perforato da una scheggia metallica, più probabilmente che una pallottola. Barraud si trovava con gli amici su una terrazza a poca distanza dal teatro Bataclan. E' vivo per miracolo, secondo gli stessi medici che l'hanno operato nella notte dichiarandolo fuori pericolo.

Il rugbysta francese dal forte talento (ha giocato nelle nazionali transalpine con Slimani, Flanquart, Guitoune e Dumoulin) è alla terza stagione in Italia e al termine dell'attuale potrà essere equiparato per essere convocato in azzurro, il suo sogno insieme a quello che lo lega già al cinema, quello impegnato, di denuncia in cui si sta specializzando alla Sorbona. Un granda appassionato del neorealsimo italiano, ma anche delle nuove forme di arte da strada: un suo video in cui unisce street art e rugby realizzato a Parigi ha spopolato sul web.

FERITO UN GIOVANE VERONESE

Secondo la Farnesina ci sarebbe anche un cittadino veronese che si chiama Stefano tra le persone presenti nel teatro della strage. Il veronese tuttavia non risulta negli elenchi dei morti né dei feriti. Ferita invece in modo lieve una coppia di Senigallia.

La mappa degli attacchi

Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 15:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci