Rischio crolli, loculi transennati:
proteste al cimitero di Ceneda

Mercoledì 20 Agosto 2014 di Fulvio Fioretti
Rischio crolli, loculi transennati: proteste al cimitero di Ceneda
VITTORIO VENETO - Continuano proteste e disagi a causa dei loculi del cimitero di Ceneda non ancora accessibili. Da circa tre mesi diversi vittoriesi non possono recitare una preghiera o portare un fiore sulle tombe dei loro cari. A sud del cimitero, infatti, gli ingressi ai loculi interrati sono ancora bloccati dalle transenne: lo scorso giugno erano precipitati dei calcinacci dal soffitto, dalle cassematte posizionate ad oltre 6 metri di altezza e risalenti agli anni '80.



Un controllo dei tecnici comunali ha consigliato di cambiare i controsoffitti dei loculi coperti: c'era il pericolo che i crolli potessero ripetersi in occasione di qualche cerimonia di sepoltura. Da qui la decisione di impedire l'accesso fino alla conclusione dell'intervento di ripristino.



I lavori sono iniziati a luglio ma da settimane sono stati sospesi, probabilmente per ferie. Ad oggi manca ancora un buon tratto da sistemare. Qualcuno ha protestato per il protrarsi di questi tempi e segnalato il disagio attraverso i social network. L'attesa potrà concludersi, assicura il comune, nel giro di un paio di settimane.
Ultimo aggiornamento: 13:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci