Terribile testacoda sul bagnato:
vola nel fosso, brasiliana grave

Martedì 22 Luglio 2014 di Gianandrea Rorato
L'Audi distrutta
3

CESSALTO (TREVISO) - Due incidenti ieri pomeriggio tra Chiarano e Cessalto, nel raggio di una manciata di chilometri e allo stessa ora. Il primo alle 16.15 in via Chiusurata, tra il cimitero di Chiarano e la frazione di Malintrada di Motta. A.D.O.P., classe 1979, nazionalità brasiliana, si trova ricoverata al Ca’ Foncello di Treviso in prognosi riservata.

La donna aveva appena terminato il proprio turno di lavoro a Chiarano e stava tornando a casa a Motta. Dopo aver passato il cimitero ha imboccato la strada verso Motta, che in quel punto prosegue con un'insidiosa curva a sinistra. Forse per l'asfalto bagnato dalla pioggia, la 35enne ha perso il controllo della propria Citroen ed è andata in testa coda, finendo nel fossato alla sua sinistra.

Il colpo è stato avvertito da diversi residenti: un giovane ha allertato subito il 118.

Mentre un altro residente ha raggiunto subito il luogo dell’incidente trovando la donna incastrata all'interno della Citroen. I vigili del Fuoco sono quindi arrivati per estrarre la sfortunata 35enne dalle lamiere contorte. Sul posto anche l’elicottero del Suem. La donna, cosciente, è stata barellata.

L'elicottero, atterrato in un vicino campo, ha trasportato la sfortunata 35enne al Pronto Soccorso del Cà Foncello: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Nel frattempo si è formato un capannello di gente: per diversi minuti, infatti, si era temuto il peggio. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dalla Polstrada di Vittorio Veneto. La strada è rimasta chiusa fino alle 17.30 per poter permettere le operazioni di recupero dell'auto con il carro attrezzi.

Allo stesso orario e a poca distanza in linea d'aria un semifrontale tra una Yaris e un'Audi station Wagon lungo la provinciale 53 tra Motta e Cessalto, all'altezza di via Callunga. Le cause sono ancora da accertare con precisone: lo scontro è stato comunque violento ed entrambi i conducenti, un uomo e una donna, sono finiti in ospedale a Oderzo con un codice di media gravità. Hanno rilevato il sinistro i Carabinieri della locale stazione di Cessalto. Traffico in tilt per diversi minuti, visto che la provinciale collega l'uscita autostradale di Cessalto con la zona industriale sud di Motta.

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci