La pagina Facebook del Gazzettino
di Treviso: una piazza per i cittadini

Sabato 31 Gennaio 2015 di Carlo Felice Dalla Pasqua
La pagina Facebook del Gazzettino di Treviso
TREVISO - Da una decina di giorni i trevigiani, sia chi abita in città sia chi abita in provincia sia chi vive all’estero, hanno un luogo in più nel quale leggere le notizie principali del giorno: la pagina Facebook del Gazzettino di Treviso, che si affianca a quella di Gazzettino.it che migliaia di lettori ogni giorno frequentano da anni. Sarà un luogo nel quale è possibile sapere velocemente che cos’è accaduto, vedere alcune gallerie fotografiche e video dei fatti principali, dare un’occhiata fin dal mattino alla prima pagina dell’edizione provinciale. Ma non solo: l’obiettivo principale che il Gazzettino di Treviso si è dato, come è stato scritto fin dal primo giorno nella nota visibile in alto nella pagina, è quello di diventare una nuova piazza per i trevigiani. I commenti sono liberi e abbiamo inserito soltanto alcune piccole regole di semplice buona educazione.



Non vogliamo semplicemente essere un luogo di diffusione delle notizie (anche se ovviamente troverete i link alle notizie di Gazzettino.it o la riproduzione di alcuni articoli comparsi sul giornale) ma diventare un ulteriore spazio di discussione per chi ha a cuore il bene e la crescita della provincia: diteci quindi che cosa ne pensate, sia esplicitamente nella pagina sia utilizzando i messaggi privati. E se pensate che qualche argomento debba essere approfondito più di quanto abbiamo fatto, non esitate a scrivercelo: leggeremo tutto e, nei limiti del possibile, risponderemo a tutti e cercheremo di migliorare il giornale, il sito e i social network. Trovarci è semplice: basta scrivere "Il Gazzettino di Treviso" nella casella per le ricerche, in alto nel vostro profilo Facebook.



Aspettiamo quindi i vostri like, grazie ai quali potrete leggere i nostri aggiornamenti nell’arco della giornata, ma aspettiamo soprattutto i vostri commenti, positivi o negativi che siano, e i vostri suggerimenti. Qualsiasi critica è ammessa, a patto che sia espressa in toni civili, così come fareste se incontraste di persona un amico. Perché una piazza non può essere progettata soltanto a misura dei gusti dell’architetto o dell’urbanista, ma deve essere uno spazio nel quale i cittadini si trovano bene e si fermano volentieri.



Non è finita qui: nelle prossime settimane contiamo di proporvi altre iniziative con un obiettivo unico: fare in modo che il Gazzettino cartaceo, le notizie pubblicate sul sito internet e quelle che compaiono sui social network siano mondi sempre meno separati e siano percepiti semplicemente come diversi aspetti di una stessa realtà, ossia l’informazione del Gazzettino di Treviso.
Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 18:27

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci