La commissione edilizia si sdoppia
ma il Comune taglia le indennità

Sabato 1 Novembre 2014 di Annalisa Fregonese
La commissione edilizia si sdoppia ma il Comune taglia le indennità
ODERZO - La commissione edilizia si sdoppia e le indennità vengono ridotte di un terzo. Una limatura sulla scia della spending review è stata apportata a quest'organismo. Mentre fino a qualche mese la commissione edilizia era unica, ora il consiglio comunale ha deciso di attuare quanto prevedono le nuove regole.



«I Comuni - ha spiegato l'ingegner Bruno De Luca, vice sindaco nonché assessore all'Ambiente - hanno la facoltà di istituire due commissioni. Accanto a quella edilizia c'è la commissione locale per il paesaggio. Oltre a distinguere le due commissioni, abbiamo pensato anche a due regolamenti distinti».



Se il totale dei commissari non cambia, perché rimangono 9, cambia l'importo di spesa per le indennità. Perchè 6 saranno i membri della commissione edilizia ordinaria, che avranno un'indennità simile per importo al gettone di presenza dei consiglieri comunali - che è di circa 20 euro lordi - diminuito di un terzo. Mentre gli altri tre, quelli della commissione per il paesaggio, dovranno prestare la loro opera gratuitamente.



Ultimo aggiornamento: 13:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci