Il "corto" girato da Giacomo
​ e Giovanni fa impazzire YouTube

Lunedì 30 Marzo 2015 di Maria Chiara Pellizzari
Due immagini di Giovanni tratte dal video su YouTube
CASTELFRANCO - «Non guardare gli altri soltanto con i tuoi occhi». A insegnarlo è il video lanciato sul web dal castellano Giacomo Mazzariol, 18 anni.



Una storia che sta affascinando tutti e registrando oltre 7mila visualizzazioni in pochi giorni. Su YouTube basta cliccare "A simple interview", un'intervista semplice. Si apre il mondo di Giacomo e del fratello Giovanni, 12 anni e un "particolare" che lo rende diverso e speciale: la sindrome di Down.



«Dentro ogni persona c'è un mondo unico». La frase scorre in inglese, perché Giacomo, videomaker per passione, vuole diffondere il suo messaggio ovunque. «Ho realizzato questo video prima di tutto per fare qualcosa di bello con mio fratello, divertirmi e farlo divertire». Il protagonista nel video è Giovanni, che diventa John. Valigetta in mano, papillon, giacca e tanta emozione: così inizia la sua giornata speciale, quella del suo primo colloquio di lavoro.



La storia sul web corrisponde a quella reale: Giovanni è felice, la sua è una vita piena di affetti, di relazioni e di obiettivi da raggiungere. Il paradosso che il fratello Giacomo mette in video svela le potenzialità enormi di un ragazzino Down.

Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 18:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci