Cadavere carbonizzato nel bosco,
fermata una coppia di amanti
Traditi dall'auto in panne

Venerdì 24 Aprile 2015
Lucia Lo Gatto, Manuel Palazzo e Aldo Gualtieri
24

POSSAGNO - Un uomo e una donna - Manuel

Palazzo, 27 anni, e Lucia Lo Gatto, 41 - entrambi residenti a Romano d'Ezzelino, sono stati sottoposti questa notte dai Carabinieri di Treviso a fermo di polizia giudiziaria per l'assassinio di Aldo Gualtieri, 40, convivente della donna, il cui corpo, carbonizzato, è stato trovato ieri a Possagno (Treviso). I fermati sono una coppia di amanti che avrebbe ucciso il compagno di lei. Il movente, secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, sarebbe da ricondurre a ragioni passionali.

I militari sono riusciti così a poche ore dal ritrovamento del cadavere a risolvere quello che, in un primo momento, appariva un giallo. I due, secondo quanto si è appreso in ambienti vicino agli inquirenti, erano assieme nella casa di lei quando, nella notte, sono arrivati i carabinieri.

L'uomo è stato portato nel carcere di Treviso, la donna in quello di Venezia. Ai militari che li stavano ammanettando non hanno detto nulla.

L'omicidio sarebbe stato compiuto lo scorso fine settimana. A mettere i militari sulle tracce della coppia un episodio avvenuto domenica scorsa. Proprio una coppia a bordo di un'auto era rimasta in panne nella zona del tempio. I due avrebbero chiesto aiuto al titolare di un'autofficina della zona per far ripartire la vettura. «Ci ha detto che aveva la batteria scarica e problemi al motore - ha riferito l'uomo - Continuava a dire che avrebbe pagato qualsiasi cifra». L'uomo ha riferito agli investigatori di aver notato fumo uscire dall'ammasso di pietre ma di aver pensato che si trattasse di una grigliata improvvisata.

Il corpo della vittima si trova all'ospedale di Treviso, a disposizione dei consulenti che saranno nominati dal sostituto procuratore De Donà. Frattanto, i carabinieri hanno posto sotto sequestro l'appartamento a Romano d'Ezzelino dove abitavano i due conviventi e l'auto, una Golf, che sarebbe stata usata per trasportare il corpo di Gualtieri a Possagno. L'autopsia molto probabilmente sarà effettuata la prossima settimana.

Si è poi saputo del ritrovamento di un coltello sul luogo in cui era stato lasciato il cadavere, ma non è ancora chiaro se sia l'arma che ha ucciso. I carabinieri del Ris stanno passando al setaccio l'abitazione dove i due amanti sono stati fermati.

Ultimo aggiornamento: 22:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci