Ritrovati nella notte due escursionisti
che si erano persi sul Monte Grappa

Venerdì 3 Luglio 2015
Mobilitati 12 volontari del Soccorso alpino e vigili del fuoco
4
BORSO DEL GRAPPA - Concluse poco dopo l'una della scorsa notte le ricerche dei due dispersi sul Monte Grappa. I giovani escursionisti sono stati rintracciati dalle squadre del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa e dei vigili del fuoco di Castelfranco Veneto.



L. V., 23 anni, di Villorba (Tv), e S. M., 22 anni di Crespano del Grappa (Tv) erano partiti da Crespano del Grappa ieri pomeriggio in direzione di Campocroce, in località Cassanego, ad un certo punto avevano abbandonato il tracciato segnato, perdendosi.



Ormai con il buio e non riuscendo a orientarsi erano riusciti a chiamare i genitori, indicando così le coordinate del punto in cui si trovavano. Scattato l'allarme attorno alle 21.30, sono immediatamente iniziate le ricerche. Verso le 23, i ragazzi hanno risposto ai richiami e sono stati raggiunti alle 23.30. Stavano bene, benché vestiti leggeri, con scarpe di tela e senza torce elettriche, ed erano arrivati tra la fitta vegetazione della Valle di Sant'Antonio, tra saltini di roccia a circa 600 metri di quota, non distanti dal sentiero numero 90.

I soccorritori li hanno riaccompagnati fino alla strada.
Ultimo aggiornamento: 11:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci