Non paga la tassa rifiuti da anni: «Non
li produco». Casa pignorata a un invalido

Martedì 3 Gennaio 2012
Cassonetti delle immondizie (archivio)
TRENTO - Una fattura da 3.544 euro non pagata per il servizio di asporto rifiuti negli ultimi due anni ora gli coster la casa dove abita: quanto accade a un trentino di 56 anni, Marco Groff, invalido al 78% per una grave malattia, che vive con 250 euro al mese. Del pignoramento ha dato notizia oggi il quotidiano locale Trentino, che spiega come la ditta Amnu, che nella zona dove l'uomo vive gestisce anche lo smaltimento dei rifiuti, abbia inviato più solleciti.



L'uomo vive in un maso a oltre 1.400 metri di altezza, in comune di Frassilongo. In casa ha soltanto un letto e due stufe (una a legna e una a gas) con cui si riscalda. I servizi igienici sono esterni all'abitazione, nella quale lui dorme. Per pranzare prende l'Ape e va a Fierozzo, dove riesce sempre ad avere un pasto caldo in cambio di qualche lavoretto. Dopo la morte della madre, avvenuta nel 2008, si è sempre rifiutato di pagare la tassa rifiuti: «Non ne produco e quelli che produco li devo portare in un cassonetto molto lontano da casa mia».



Ora si vede la casa e i vicini terreni messi all'asta, con una cifra base di 70.000 euro. La data è fissata per il 27 gennaio.



AVVERTENZA - La notizia originale della fattura non pagata per il funerale della mamma è risultata imprecisa e per questo è stata corretta. Ce ne scusiamo con i lettori.
Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 10:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci