Automobilisti bloccati da mamma
orso e i suoi tre cuccioli: uno è albino

Lunedì 14 Maggio 2012
Il passaggio della mamma con il piccoli (Ansa)
TRENTO - Avvistamento davvero eccezionale in Trentino: decine di automobilisti sono rimasti a bocca aperta (e auto bloccata) davanti al passaggio dii una mamma orso con tre cuccioli sulla statale della Gardesana, all'inizio della valle dei laghi. Uno, soprattutto, l'elemento di straordinarietà: uno dei cuccioli era albino, bianco dalla testa alle zampe.



A riportare notizia e foto è il sito internet del quotidiano Il Trentino, che riporta anche le testimonianze degli automobilisti, costretti a fermarsi sulla strada. All'inizio in molti hanno pensato si potesse trattare di cuccioli di cane. Poi la sorpresa. «Per questo il traffico si era fermato - raccontano Ida Bommassar e sua zia Luciana Betta, testimoni dirette dell'evento - e il cuore si è messo a battere forte per l'emozione quando dal bosco abbiamo visto l'orsa che arrivava di corsa. Non ci potevamo credere!».



L'incontro con l'orsa e i suoi tre cuccioli è una conferma delle segnalazioni arrivate in questi giorni dalla zona di Cadine, dove in alcuni terreni non lontani dall'abitato sono state rinvenute delle impronte. Resta da chiarire invece da dove salti fuori il magnifico cucciolo bianco. Si ipotizza sia figlio dell'orso albino osservato dalla Forestale un anno fa, sempre in Trentino.
Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 14:51

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci