Videosorveglianza comunale spenta
ladri in villa e farmacia razziata

Giovedì 19 Marzo 2015 di Marco Scarazzatti
La finestra posteriore della farmacia aperta a picconate

VILLAMARZANA - L'altra notte i ladri hanno fatto visita alla villa estense della contessa Maffei, usata per lo più come residenza estiva, situata a due passi dal centro storico, in via della Liberazione.

Da quanto appurato ieri mattina, i malviventi hanno forzato la serratura della porta d'ingresso della dimora storica e non trovando nulla di interessante, hanno pensato bene di dormire vicino alla stalla, andandosene poi con un piccone. Hanno tirato fuori vecchi materassi, coperte e nylon per coprirsi.

Da qui i ladri si sono spostati nella vicina farmacia, posta a poche centinaia di metri, contando sul fatto di non essere ripresi da alcuna telecamera, visto che l'Amministrazione comunale ha deciso di togliere quelle poste nella sede municipale. È stata quindi presa di mira la farmacia di Franca De Stefano, situata in piazza 43 Martiri al civico 1.

«All'apertura abbiamo trovato tutto rovesciato nel locale - afferma la titolare - Non ci è ancora stato possibile quantificare i danni. I ladri hanno agito dal retro del negozio, sfondando il muro e le inferriate, passando poi per il bagno. Due anni fa, sempre più o meno in questo periodo, avevamo subito una rapina all’orario di chiusura serale».

Ultimo aggiornamento: 15:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA