Valentina e Matteo, matrimonio
a tutto gas: lui lavora alla Ferrari
lei invece alla Lamborghini

Martedì 29 Settembre 2015 di Marco Scarazzatti
Valentina e Matteo, matrimonio a tutto gas: lui lavora alla Ferrari lei invece alla Lamborghini
3
ARQUA' POLESINE - Dal Polesine alla Lamborghini, passando per la Fiat. La storia di Valentina Gabrieli, 33enne di Arquà, è di quelle da copertina, anche perchè non solo racconta della brillante carriera in ascesa di una giovane polesana, ma anche di come oltre a un lavoro prestigioso il destino le abbia riservato dietro l'angolo anche l'appuntamento con l'amore, sfociato in un matrimonio da sogno. Dopo avere frequentato il liceo scientifico "Paleocapa" a Rovigo, Valentina si è iscritta all'Università di Bologna, facoltà di Ingegneria gestionale. Fino a 21 anni ha giocato in Seconda divisione, nel ruolo di centrale, con il Volley Arquà, avendo come allenatrice l'attuale sindaco Chiara Turolla.

«Una volta conseguita la laurea, l'insegnante con il quale avevo preparato la tesi mi ha proposto un lavoro a tempo determinato a Maranello, nella sede della Ferrari, dipartimento logistica - racconta Valentina Gabrieli - Siccome sarebbe durato solo cinque mesi, ho cercato altre offerte e la più affascinante è stata quella della Fiat. Mi è piaciuto il fatto di allontanarmi da casa in piena autonomia. Sono stata assunta al Dipartimento qualità e driver. In pratica provavo al posto dei clienti le Panda e le Cinquecento. Ho fatto esperienze a Torino, Pomigliano, Melfi e in Polonia».

Nel frattempo si forma un gruppo di ragazzi, con i quali Valentina inizia ad uscire. Tra questi c'è anche Matteo D'Addario, più giovane di un anno. «Avevamo tante cose in comune e così dopo qualche tempo siamo andati a convivere. Abbiamo valutato l'opportunità di un nuovo posto di lavoro. Così Matteo da metà 2013 è passato alla Ferrari, mentre io sono andata alla Lamborghini da inizio 2014. Per comodità abbiamo scelto di vivere a Modena. Lavoro nel Dipartimento qualità, come responsabile degli interni».

Il loro sogno sarebbe stato quello di sposarsi, lo scorso 25 luglio, nel castello di Arquà, ma non essendo in estate ancora state definite le tariffe, hanno optato per Villa Pisani a Vescovana. «La chiesa però è stata quella di Arquà, con il mio parroco don Angelo Gianesella. Io sono arrivata in una Lamborghini guidata da una mia collega, mentre Matteo è giunto in Ferrari, accompagnato da un autista. Non c'è rivalità tra di noi, anche se abbiamo i nostri segreti professionali...».
Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 10:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA