Finale scudetto, ore in coda
per i biglietti: Battaglini esaurito

Giovedì 28 Maggio 2015
Finale scudetto, ore in coda per i biglietti: Battaglini esaurito
ROVIGO - L’esaurito al Battaglini è a un passo. Rovigo è in fibrillazione per la finalissima di Eccellenza che sabato, alle 18, metterà di fronte FemiCz e Cammi Calvisano. Nessuno vuole mancare agli 80 minuti che assegneranno lo scudetto numero 85 e che in un modo o nell'altro entreranno nella storia della città.

Dopo i 2.500 biglietti polverizzati in tre ore martedì pomeriggio, ieri sono stati venduti quasi tutti quelli rimasti a disposizione del club rossoblù. Una partecipazione forse mai vista a Rovigo per un evento sportivo. Già dalle 8, due ore prima dell'apertura, si è formata una lunga fila davanti alla segreteria del Battaglini. Nulla da fare per chi si era incolonnato in club house e al bar Molinari, visto che i biglietti sono stati distribuiti solo allo stadio. Tutti si sono spostati, quindi, in viale Alfieri.

Un flusso continuo e paziente. Alle 11 i biglietti per le tribune est e ovest erano terminati. Non è rimasto altro da fare che accontentarsi della tribuna nord, che verrà montata solo oggi. Gran parte del nuovo blocco di 1.200 biglietti è stato acquistato entro sera. Quelli rimasti (in gran parte ridotti) verranno venduti questa mattina dalle 10 insieme ad alcuni tagliandi per la tribuna Vip laterale (40 euro). Qualche malumore, soprattutto sui social network, per chi aspirava alla “Quaglio”, ma è rimasto a bocca asciutta perché chi era in fila davanti a lui ha comperato biglietti a 20 o 30 alla volta per soddisfare le esigenze di amici e parenti.

In totale i tifosi rossoblù, già sicuri di un posto al Battaglini, sono saliti a quasi 5.000. Il diritto di prelazione per gli abbonati scadrà oggi alle 12, oltre tale ora i tagliandi non ritirati saranno rimessi in vendita, così come quelli non distribuiti alla sede delle Posse rossoblù.

Per i più ritardatari l'ultima chance potrebbe esserci domani pomeriggio, quando torneranno in segreteria a Rovigo i ticket eventualmente non venduti a Calvisano (mille in totale quelli spediti ai gialloneri: 500 per la tribuna sud e 500 per la ovest). Probabile che dalla provincia di Brescia possa tornare soprattutto qualche tagliando per la gradinata sotto il segnapunti, a quanto pare non troppo apprezzata dai calvini.

Molti i rodigini che ieri hanno addirittura telefonato a Calvisano per avere notizie dei biglietti per la “Lanzoni”, dicendosi disposti anche alla trasferta in macchina per “rubare” posti ai rivali.
Ultimo aggiornamento: 17:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA