Beccato a rubare sacchi di noci:
denunciato pensionato di 64 anni

Sabato 3 Ottobre 2015 di Guido Fraccon
Beccato a rubare sacchi di noci: denunciato pensionato di 64 anni
5
Aveva già riempito un sacco di noci riponendolo nel bagagliaio dell’auto, mentre stava accingendosi a prepararne un altro. Ma non ha fatto i conti con la pattuglia dei Carabinieri di Pettorazza Grimani che l’ha preso con le mani nel sacco. Così un pensionato 64enne di Cavarzere è stato denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato.

Continuano a fare gola le prelibate noci coltivate in Polesine e, nell’arco di pochi giorni, è la seconda persona trovata a rubare nella stessa azienda agricola in località Selvadega di Pettorazza Grimani.

Nella tarda mattinata di giovedì il pensionato veneziano è arrivato con la propria auto e l’ha parcheggiata a fianco del noceto. Indisturbato ha raccolto un sacco di noci, poi è stato bloccato. I Carabinieri, allertati da una telefonata al 112 fatta dal gestore dell’azienda agricola, hanno sorpreso il 64enne mentre si era già impossessato di diversi chili di noci. L’uomo ha provato a trovare qualche scusa, ma messo alle strette non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità, così i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Pettorazza Grimani l’hanno denunciato.

Soddisfazione e ringraziamenti sono stati espressi dal titolare dell’azienda agricola nei confronti dei Carabinieri. Da tempo aveva denunciato un vero e proprio stillicidio di furti. L’ultima operazioneaveva permesso di individuare e denunciare un pensionato 66enne di Adria che in un primo momento aveva detto di essere stato "autorizzato", ma poi aveva ammesso tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche