Far West e e inseguimenti in centro
catturati predoni delle abitazioni

Martedì 5 Maggio 2015
La Yaris grigia guidata dalla malvivente in fuga è finita contro un'Astra
5
ROVIGO - Quattro persone sono state arrestate dai Carabinieri di Legnago (Vr) nell'ambito di un'indagine per furti. Si tratta di Giampaolo Moretti, 56 anni, di Padova, Ahmed Belegrouh (48), residente a Legnago, e le sorelle Franca (54), e Simonetta (44) Floriani, residenti rispettivamente a Vicenza e a Legnago.



L'indagine è iniziata dopo numerose segnalazioni di furti e truffe agli anziani, soprattutto nel rodigino. Sulla base degli elementi raccolti, i militari hanno puntato l'attenzione sugli indagati, già noti alle forze dell'ordine. I quattro sono stati tenuti sotto controllo per un periodo e poi sospettati di aver compiuto, il 30 aprile scorso, due furti a Salara. I militari dell'Arma che li stavano pedinando, non riuscendo ad intervenire in tempo, hanno deciso di fermare il gruppetto mentre si stava allontanando dalla zona. A quel punto il conducente della Toyota Yaris, Belegrough, ha tentato di fuggire a piedi ma è stato immobilizzato dopo una breve colluttazione con i carabinieri. In quel frangente, Simonetta Floriani è balzata dal sedile del passeggero a quello di guida, allontanandosi con la Yaris dopo aver tamponato quella dell'Arma.

La corsa è finita quando, durante l'inseguimento, la donna ha perso il controllo del mezzo, sbattendo contro un'auto in sosta, una Opel Astra.



Tutti e quattro gli indagati sono stati così arrestati, a vario titolo, per furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e rapina impropria.
Il gip Rovigo, Carlo Negri, ha convalidato gli arresti e e confermato il carcere ad eccezione di Simonetta Floriani, posta ai domiciliari
.
Ultimo aggiornamento: 13:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci