Blitz notturno nel laboratorio cinese:
7 lavoratori in nero e un clandestino

Lunedì 24 Novembre 2014
Blitz notturno nel laboratorio cinese: 7 lavoratori in nero e un clandestino
1
OCCHIOBELLO - Blitz dei carabinieri del Nucleo Ispettoratro del Lavoro di Rovigo e della Direzione territoriale del Lavoro in un un laboratorio di confezioni gestito dai cinesi in viale delle Scienze 16 a Occhiobello. l controllo è iniziato ieri sera intorno alle 23. Nel capannone i militari hanno trovato al lavoro 16 cinesi, sette dei quali impiegati "in nero" e uno clandestino. Quest’ultimo è stato affidato ai carabinieri della stazione di Occhiobello per l’avvio delle pratiche per l’espulsione.



Il blitz dei carabinieri







All’interno del laboratorio erano stati ricavati dei minuscoli "sgabuzzini" in cartongesso destinati al riposo dei lavoratori, tutti in condizioni di igiene alquanto precarie. Segnalazione è stata fatta allo Spisal e al Comune.



L’attività del laboratorio è stata sospesa. Denunciato in stato di libertà il titolare, un cinese di 32 anni. Ulteriori accertamenti sono ancora in corso in vista dell’irrogazione delle sanzioni amministrative. Gli ispettori dello Spisal dell'Ulss 18 stanno accertando l'eventuale violazione di norme riguardanti la sicurezza sul lavoro.



I dettagli nell'edizione di Rovigo de Il Gazzettino in edicola il 25 Novembre.
Ultimo aggiornamento: 14:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA