Le occupano casa, riesce a riaverla
ma la trova distrutta

Sabato 28 Febbraio 2015 di Lorenzo Zoli
Le occupano casa, riesce a riaverla ma la trova distrutta
23

ROVIGO - Alla fine, si è risolto nella mattinata di lunedì il caso della rodigina «sfrattata» dalla sua abitazione di Grignano Polesine abusivamente occupata da una famiglia marocchina. E che, secondo la ricostruzione dei fatti sua e dell'avvocato Paolo Mercuri che l'ha seguita, non riusciva a rientrare in possesso della propria casa, tra l'altro l'unica di sua proprietà, dopo che una precedente convivenza non ha avuto buon esito.

Così che, in attesa che si riuscisse a ottenere l'ottemperanza a quanto disposto dal giudice, spiega di essere stata costretta a domandare ospitalità a un parente.

I fatti sono piuttosto risalenti nel tempo. L'abitazione era stata occupata per un anno in affitto da una famiglia marocchina. Dopo averla rilasciata, al termine del contratto, i suoi componenti sono tuttavia rientrati. Lo scorso 2 ottobre la proprietaria, assistita dall'avvocato Mercuri, aveva ottenuto una ordinanza urgente dal giudice civile, divenuta esecutiva il 14 ottobre. In due casi però - il 1° dicembre e il 14 gennaio - il tentativo di liberare l'appartamento non era andato a buon fine. Anche perché la coppia ha tre figli, con alcune problematiche, e la moglie ne attende un quarto. Non era disponibile, pare, una sistemazione alternativa. Lunedì mattina finalmente la soluzione.

Quando è stata trovata dai Servizi sociali una collocazione per la famiglia. L’alloggio è però gravemente danneggiato. E i mobili della proprietaria sono accatastati alle intemperie.

Ultimo aggiornamento: 11:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA