Trova casa occupata da marocchini:
costretta a vivere da un cugino

Martedì 17 Febbraio 2015 di ​ Lorenzo Zoli
Trova casa occupata da marocchini: costretta a vivere da un cugino
40
ROVIGO - È una vicenda davvero incredibile. Protagonista una sessantenne di Grignano. È proprietaria di una casa e non può andarci a vivere perchè è occupata abusivamente da una coppia marocchina. E lei è costretta a chiedere ospitalità ad un cugino.



Il giudice civile ha già ordinato il rilascio dell'immobile, accogliendo un ricorso d'urgenza curato dall'avvocato Paolo Mercuri di Rovigo, lo scorso 2 ottobre. A quanto emerge dal ricorso e da un esposto presentato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori e alla Questura, la donna aveva regolarmente affittato ai due coniugi marocchini l’alloggio, per un periodo da febbraio 2012 a febbraio 2013.



A luglio la sessantenne aveva ripreso possesso dell'abitazione, cambiando la serrature. Circa due mesi dopo, però, i marocchini, approfittando del fatto che l’abitazione era rimasta temporaneamente disabitata, avevano forzato le serrature e avevano ripreso possesso dell’appartamento. Rifiutandosi di restituirlo e senza pagare alcun canone.







Ultimo aggiornamento: 14:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA